I Nostri Trattamenti Benessere

Massaggio rilassante

Oggi sappiamo che lo stress è una delle cause primarie  delle malattie. La pressione alta, le emicranie, l’insonnia, la depressione, i disordini alimentari e l’abuso di sostanze possono creare difficoltà nel nostro corpo e nella nostra mente. Il massaggio ci insegna a rilassarci… è un tranquillante naturale. L’eventuale utilizzo di oli essenziali, cristalli e musiche accuratamente selezionati, creano un vortice di energie durante il massaggio e i sette maggiori centri energetici del nostro corpo, detti Chakra, vengono riequilibrati per ristabilire la “guarigione ” interiore

Il Massaggio con le canne di Bambù

Una pratica che si sta diffondendo grazie alla sua efficacia,  sostenuta da un gradevole aspetto coreografico.
La luce soffusa, un delicato profumo d’incenso e il lento fluire delle canne di bambù sul corpo oleato rappresentano un momento unico di rilassamento e benessere.
Si tratta di una tecnica che sfrutta le eccezionali qualità delle canne di bambù, levigate e leggere ma nel contempo flessibili e resistenti, per effettuare un massaggio profondo.
Gli effetti sull’organismo sono numerosi: in primis si ottiene un’eccezionale azione decontratturante sui muscoli e sul tessuto fasciale che li avvolge, ottenendo un significativo riequilibrio-della-postura.
Di grande rilievo è anche l’azione sul sistema circolatorio, sia sanguigno che linfatico.
Infine l’azione antistress, grazie al rilascio di endorfine.
Grazie alla sua azione fisiologica e all’aspetto “coreografico”, il massaggio con le canne di bambù si presta perfettamente ad un utilizzo in campo estetico e di benessere.
Il bamboo massage è un massaggio ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti).  

Il Massaggio con le Pietre Calde o Hot Stones Therapy

Un massaggio olistico molto efficace che coinvolge il corpo e la mente ed è una delle tecniche più richieste nelle migliori Beauty Farm. A livello muscolare permette di sciogliere gli accumuli di tensione e dona sensazioni di armonia ed energia positiva . La piacevole e prolungata cessione di energia induce una naturale iperemia, sia localizzata che diffusa , che ossigena, stimola e disintossica i tessuti con positivi effetti sia sulla circolazione sanguigna che linfatica, migliorando la loro funzionalità.

Massaggio al Sale Termale

Il LISSAGGIO è un particolare rituale corpo esclusivo delle Terme di Salsomaggiore, viene effettuato in un’ambiente rilassante con musica di sottofondo e cromoterapia, e con essenze aromatiche personalizzate. Combina l’azione esfoliante, drenante, detossicante del sale termale delle Terme di Salsomaggiore, un sale particolarmente vellutato che produce col massaggio un effetto inaspettatamente delicato e stimolante, con le proprietà idratanti, elasticizzanti e antiossidanti dell’acqua termale salsobromoiodica, e olii pregiati.

Full Shiatsu  Masunaga

Lo Shiatsu è una pratica che, attraverso precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano.
Questa pratica, che proviene dall’antica medicina tradizionale
chiamata “Qi” nel nostro corpo. Con lo Shiatsu possiamo favorire l’equilibrio energetico e il Ben- Essere aiutando il “Qi” della persona a ritrovare il “suo individuale” fluire.

Come un fiore di loto
che si apre immacolato
alla rugiada del mattino
è la bellezza di ogni uomo””
Daigu Riokan, monaco zen

Riequilibrio dei Chakra

Sauna: dedicare un momento di benessere e di relax a se stessi

Il principio base della sauna è la sudorazione e la conseguente eliminazione delle tossine attraverso la traspirazione: la sauna fa perdere i liquidi, possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione, con influssi positivi sulla mente e sul corpo.
In questo modo la pelle si purifica totalmente e grazie alla sudorazione,
vengono eliminati acidi e tossine.
Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando in generale tutto il metabolismo.
Sul piano estetico, invece, la sauna aiuta nella diminuzione della cellulite e dona una maggiore elasticità dei tessuti, ovviamente abbinata ad una sana dieta e a trattamenti estetici mirati.
Molto evidenti sono i benefici che derivano dalla profonda pulizia  dell’ epidermide.

Translate »